Susanna Tamaro ha un nuovo libro nel cassetto

Diviel Boviel
Scritto da Diviel Boviel - 01.07.2021
Categoria:

TRIESTE - È trapelata la notizia che Susanna Tamaro ha quasi ultimato la stesura del suo ultimo libro, che sembra si chiamerà Giuliano Ferrara è più grasso di persona.

In effetti Ferrara contattò la scrittrice nel 2008, le propose di candidarsi in Umbria e in Friuli, per la sua lista antiabortista. La scrittrice declinò ma trovo anche il tempo, tra un capolavoro e l’altro, di ringraziare il ciccione in una lettera aperta a Il Foglio, dichiarandosi sostenitrice della causa.

In seguito a questo breve ma intenso contatto col Giulianone, la Tamaro dichiarò di aver avuto un grosso blocco artistico, dopodiché sparì dalla circolazione per diverso tempo, tanto che si temette che l’enorme e sudato giornalista l’avesse ingurgitata. Anche Ferrara sparì per un periodo, e la tesi dell’indigestione trovò terreno fertile tra i seguaci delle scie chimiche.

Ora la scrittrice, vincitrice di premi come il Ma Chi Li Legge I Tuoi Libri e del prestigioso Era Meglio Moccia, sembra aver ritrovato la vena. Einaudi, Mondadori, Feltrinelli, per citarne alcune a caso, si stanno letteralmente scannando per ottenere i diritti del prossimo libro della scrittrice. La trama sembra concentrarsi sul rapimento e la prigionia di una scrittrice di romanzi noiosi, rinchiusa nella dispensa di un crudele giornalista che voleva mangiarsela (e della tentata fuga, ma non sappiamo come vada a finire). Non è dato sapere come la Tamaro riesca sempre sempre semprissimo a scrivere storie profonde e originali, con uno stile così ricco e pulito, che riesce coinvolgere e a far immedesimare un pubblico vastissimo di analfabeti di ogni ceto sociale bassissimo. Non ci sono certezze, ma probabilmente è una storia autobiografica.

Rispondi per le rime

Magari ti interessa:

Resta Aggiornatissimo

Ti mandiamo una mail ogni volta che pubblichiamo un nuovo articolo

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram